MetalRobot

elettronica nei robot, come poter dare vita a qualche modello

« Older   Newer »
  Share  
Hound-prime
view post Posted on 31/12/2015, 16:17




salve ragazzi.
Apro questo topic perchè mi è sempre piaciuto vedere i miei modelli con una luce diversa!!! infatti non è una metafora, ma bensi poter introdurre in alcuni modelli led e possibilmente anche i suoni. Il mio sogno inizia con un kit dmk-01 ossia un Optimus prime del film di bay il quale avendo visto come qualcuno oltre oceano era riuscito a inserire dei led,decido di affidarlo ad un espertoe noto modellista nostrano il quale mi avvisa che non c'erano proplemi in quanto esistono dei kit gundam che fanno al caso, però lui essendo un purista, lo lascerebbe alla sua natura normale. Insisto nell'accontentarmi almeno x gli occhi, rinunciando alle luci sul bacino. Vengo a conoscenza (solo+ tardi) del fatto che questo kit(con tutti i suoi problemi di manifattura pessima) era il suo primo modello...Non volendo dilungarmi molto, alla fine ricevo il modello. La prima cosa che noto è che le guance sono molto più larghe del normale e questo era dovuto a quel kit dalle dimensioni non esatte. Per tutto il restoè stato verniciato ottimamente. Decido cosi di eliminare il kit per far apparire la faccia alla sua normale configurazione e riempio l'interno del cranio con colla per dar solidità insieme alla parte finale di un fisher per quadretti da muro, il quale dovrà fungere da fulcro per la rotazione della testa..Poi il tizio mi dice che nel campo elettronico modellistico ci sarebbero delle personalità milanesi ma non sa come come contattarle.
Mi rivolgo al signor popolo modellistico per sapere se sono a conoscenza di persone di un certa esperienza nel fare queste cose.
Ve ne sarei molto grato!!!
Mille grazie a chi mi vorrà aiutare!!!!!

Ps:io nel mio piccolo, ho iniziato a racimolare le prime attrezzature, ma il fornitore di zona di elettronica non è molto fornito e poi mi tengo lontano nel causare guai su modelli di un certo valore e su parti con poco spazio.

Edited by Hound-prime - 30/1/2016, 16:58
 
Top
astronotus1978
view post Posted on 28/2/2016, 09:30




Un bel topik peccato nessuno risponda!!!
Anche a me piacerebbe poter fare una cosa del genere,
Troppo bello oltre ai led mettere le voci soprattutto se in italiano!!!
 
Top
1 replies since 31/12/2015, 16:17   192 views
  Share