MetalRobot

uno squaletto piccolino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2015, 15:42
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


Charcaradon Megalodon (squalo dalla grossa bocca), nel tardo cretacico (svariati milleni fa) era il re incontrastato dei mari....
unico rivale degno del "LIOPLEURODON", si cibava di grossi pesci e dei dinosauri (poverini) che si avventuravano vicino le coste.
la lunghezza massima (si presume) raggiungesse i 20 metri per circa 3 metri di apertura mandibolare....
l'unica cosa che è arrivata a noi sono i suoi denti, utilizzati fin nei tempi antichi (uomini di neanderthal) come utensili da taglio o punte per armi rudimentali. In passati più recenti venivano considerate le punte dei fulmini degli dei!
é l'antico progenitore del moderno squalo bianco (charcarodon carcarias : squalo dai grossi denti), dal punto di vista della fisiologia, natura, istinto e tutto il resto sono perfettamente uguali (dimensioni a parte : il moderno suqalo bianco si aggira da un minimo di 3m ad un massimo di 5/6, anche se in passato il più grande pescato nei primi del secolo, 1914 se non erro, era una femmina di poco più di 7m, ma si dice nel mondo della biologia marina che potrebbero potenzialmente esistere esemplari di 9m di lunghezza, lo suqalo usato nel film di spielberg era di 8m n.d.r)
Il megalodon si estinse per mancanza di cibo, fu "sorpassato" a destra dalla comparsa di un predatore di dimensioni più ridotte, più veloce, più efficiente, il mammifero Orchinus Orca : L'orca odierna), il quale "derubò" letteralmente il cibo disponibile al megalodon per la sua sopravvivenza, portandolo inesorabilmente all'estinsione. Ma si sa, la natura vince sempre....infatti poco dopo comparve a sua volta quello che è l'attuale "spazzino" per eccellenza del mare...il più "ridotto" squalo bianco, l'unico animale al mondo ad avere ben 7 sensi sviluppati (manco fosse un cavaliere n.d.r) oltre ai 6 comuni a tutti gli animali, ha nella punta del naso dei cunicoli (quei puntini neri he si vedono di solito sul muso) che contengono al loro interno del materiale lattiginoso (si chiamano ampolle del lorenzini) con i quali riesce a captare anche il più piccolo segnale bio-elettrico generato da un corpo (vivo) in movimento, in svariati milioni di metri cubi di acqua anche a kilometri di distanza (della serie se ti muovi sei fottuto! n.d.r)
hahahahaha scusate la lungaggine, mi sono lasciato trasportare....:lol:

p.s.
Oltre ai robot, modellini e anime giappo, un altra mia grande passione è la biologia marina in specie gli squali! :lol: :lol: :lol:
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
Greenblood
view post Posted on 5/3/2015, 16:32




Si ma come è possibile che esista questo filmato? Non sembra un fake, si nota ad un certo punto che il sub cerca di mettergli la sonda e con l'asta che rimbalza sul groppone dello squalo... Non capisco... Che roba è allora se si è estinto? :huh:
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 16:39
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


Lo conosco quel video..;)
fidati è tutta CGI....lo squalo probabilmente è vero (ma è un normale squalo bianco)...
Poi digitalizzato e animato in scala opportuna...
lo fecero pure con i velociraptor e i t-rex
creando documentari con "cacce" improbabili tra uomo e questi animali oramai estinti
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 8/10/2015, 13:09




Se è per questo c'è anche il filmato che dimostra l'esistenza delle sirene.
 
Top
4 replies since 5/3/2015, 10:12   389 views
  Share